Linfa vitale nei Palazzi di Città

Bello vedere tanti giovani, in tutto il Paese, entrare nei consigli comunali. Chi da consigliere e chi da sindaco.

Apriamole queste finestre dei Palazzi di Città!

Facciamo entrare l’entusiasmo! Il Consiglio comunale non deve essere un luogo esclusivo per pochi, ma chiunque abbia forza, tenacia e voglia di fare deve essere messo nelle condizioni di rappresentare la propria comunità.

Non è un messaggio contro gli “eterni” – a cui va tutto il nostro rispetto e la nostra stima se hanno servito con onore e rigore morale, come molti di coloro che conosco, perché la rottamazione, che qualcuno ha narrato in passato, non deve basarsi sull’età anagrafica o sulla permanenza in un ruolo, ma sulla qualità che a quel ruolo si offre – ma è un messaggio rivolto ai cittadini che hanno il potere supremo della scelta.
Scegliete sempre col cuore e non con la parentela o in cambio di qualche promessa spicciola.
Scegliete, invece, per la promessa più grande che vi si possa fare: onorare il proprio mandato con tutto l’amore verso la propria terra nel cuore.
Quando si sceglie in questo modo, le belle notizie arrivano e la Politica si rigenera.

È sempre un’emozione, quando dei ragazzi volenterosi, capaci e pieni di speranza vengono eletti in consiglio comunale.

Queste Elezioni hanno portato Antonella Vaccaro, giovane democratica di Bitonto, a sedere a Palazzo Gentile. Un’operaia della politica che sono certo saprà rappresentare degnamente la propria comunità con dedizione e spirito di servizio.

Guardo, anche, ai grandissimi risultati ottenuti da altri candidati dei Giovani Democratici in altri comuni, oltre a Bitonto, anche a Gravina, Giovinazzo e Castellana.

Ma anche fuori provincia, a Monte Sant’Angelo – dove Giovanni Vergura è stato travolto dalle preferenze, a San Ferdinando di Puglia – con l’elezione di Daniela Rondinone, a Martina Franca, a Tricase, a Taranto e, sono certo, ho dimenticato qualche altro comune in cui ci siamo stati e abbiamo portato entusiasmo e consenso.

Ed ora, pancia a terra e capofitto nel risolvere i problemi delle nostre comunità, guardando al futuro.

A tutti gli eletti del Partito Democratico e del centrosinistra, l’augurio mio e di tutti i GD Terra di Bari di un buon lavoro. In maggioranza o all’opposizione, la parola d’ordine della Politica è una sola: SERVIRE.

Auguri!

Total
0
Shares
Lascia un commento
Prev
La Costituzione vale anche per Riina. Si chiama “stato di diritto”.

La Costituzione vale anche per Riina. Si chiama “stato di diritto”.

Nel nostro ordinamento, la pena ha la funzione di “riabilitare” e

Avanti
E ora ditemi perché NO allo Ius Soli!

E ora ditemi perché NO allo Ius Soli!

Può sembrare sciocco che io lo dica, ma credetemi: mi sono emozionato nel vedere

Potrebbe piacerti anche